• Home
  • Impianti completi

Settore conceria

Impianti di depurazione acque reflue, deodorizzazione aria e abbattimento pickle, impianti di trattamento sottoprodotti (rasatura e ritagli)

La nostra attività è nata e si è sviluppata in uno dei più importanti centri mondiali per la lavorazione della pelle. In questo settore abbiamo sviluppato competenze specifiche soprattutto nell'ambito della mitigazione degli odori e del contenimento dell'inquinamento atmosferico, dei reflui liquidi e per il recupero ed il riutilizzo dei rifiuti e sottoprodotti delle lavorazioni (pezzame in pelo, carniccio, rasatura e ritagli di pelle conciata al Cromo). Oggi possiamo fornire servizi di ingegneria per le attività conciarie in tutto il mondo e per spiegarti in modo approfondito le nostre competenze specifiche abbiamo costruito un sito internet dedicato alla sola tecnologia conciaria. Maggiori informazioni su www.fgm.engineering. Tra i nostri clienti più importanti vantiamo:
  • Concerie per cuoio da suola e da cinture (concia al vegetale puro)
  • Concerie per pelli da calzatura, abbigliamento ed arredamento (concia al Cromo)
  • Concerie per pelli con pelo e pellicceria pregiata
  • Concerie per pelli esotiche e rettili

Settore chimico - farmaceutico

impianti chiavi in mano settore chimico e farmaceutico

Impianti di depurazione aria di processo per settore chimico e farmaceutico

Abbiamo fornito impianti completi di aspirazione e depurazione delle emissioni a laboratori di analisi chimiche, industrie di produzione farmaci.
Le procedure chimiche analitiche di ossidazione dei metalli producono gas acidi che debbono essere trattate con opportune cappe e filtri per evitare inquinamento atmosferico verso l'esterno del laboratorio ed una migliore condizione di benessere per l'operatore.
 
L'altro aspetto fondamentale è il contenimento delle emissioni di COV (Composti Organici Volatili) in forma di Solventi anche clorurati. I solventi possono essere convenientemente trattati con l'impiego di combustori termici ossidativi del tipo rigenerativo, recuperativo o catalitico.

Settore rifiuti e sottoprodotti di origine animale

impianti chiavi in mano di depurazione aria e deodorizzazione rifiuti/sottoprodotti

Impianti di depurazione e deodorizzazione aria per il settore stoccaggio e selezione rifiuti e sottoprodotti di origine animale

Oggi i cicli di smaltimento dei rifiuti e dei Sottoprodotti di origine animale (i cosiddetti S.O.A.) comprendono alcuni passaggi logistici che possono anche protrarsi nel tempo: per tali condizioni si rende necessario un trattamento di aspirazione e deodorizzazione dell'aria. Durante le diverse movimentazioni i rifiuti possono fermentare, ossidarsi e causare fenomeni di inquinamento olfattivo, oltreché produrre percolato. Con i nostri scrubber a umido (verticali ed orizzontali) ed impianti di depurazione dell'aria completi possiamo mitigare notevolmente l'effetto dell'inquinamento olfattivo (maleodoranze) e rendere possibile il lavoro degli operatori in totale sicurezza, oltre alla normale vita delle persone che abitano nelle vicinanze dello stoccaggio o del centro di trasferimento dei rifiuti. Abbiamo una vasta gamma di soluzioni per il contenimento dell'impatto ambientale causato dalle attività di trattamento dei rifiuti come termovalorizzatori, impianti di inertizzazione dei fanghi, impianti chimico/fisici per il trattamento di rifiuti liquidi. Tecnologie di successo comprovato dai nostri clienti.

Settore depuratori acque civili

deodorizzazione depuratore acque reflue civili e industriali, coperture vasche

Scrubber a umido verticali ed orizzontali, drum scrubber "a secco" con media assorbenti specifici

I depuratori delle acque reflue civili spessosoo soggetti a carichi inquinanti variabili con la stagione, soprattutto nelle località turistiche. L'intervento classico per il contenimento dell'inquinamento olfattivo consta di un completamento delle vasche di ossidazione con coperture per il contenimento degli odori ed in modo da evitare la loro diffusione nelle aree circostanti.

Esistono almeno due tipologie di filtro con le quali contrastare il problema degli odori: scrubber a umido e drum scrubber (che - per la verità - vengono anche impropriamente chiamati scrubber a secco).
La nostra linea OdorSorbit di drum scrubber e deep bed scrubber è studiata per l'adsorbimento selettivo attraverso media granulari specifici naturali e non pericolosi (sia nella loro forma vergine che nella loro forma esausta).

Azienda

F.G.M. engineering srl
Capitale sociale: €. 10.000,00 i.v.
Registro imprese di Pisa n. 01703920502
Iscrizione CCIA di Pisa n. 148164

Partita IVA e C.F. 01703920502

Contatti

Via Salvador Allende, 6/8 - 56029 S.Croce S/Arno (PI)
Via del Chionso, 16/d - 42122 REGGIO NELL'EMILIA (RE)

Tel. +39 (0)571 360935
      +39 (0)522 1402125

info[at]fgmengineering.it