F.G.M. engineering srl: un'ampia gamma di tecnologie ben collaudate per la deodorizzazione dell'aria e la depurazione dei fumi industriali

 

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

[Proverbio Cinese]

Io e mia sorella Valentina nel Maggio del 2004 abbiamo costituito la F.G.M. engineering srl, nel cui acronimo sta l'omaggio a nostro padre "Figli di Giovanni Magozzi".

Nostro padre, laureato in ingegneria chimica, lavora dal 1978 (anno in cui nascevo io) nel comparto macchine ed impianti di processo e di depurazione per conceria, la qual cosa lo ha portato ad accumulare negli anni conoscenze approfondite anche in tutte quelle attività collaterali alla trasformazione della pelle grezza in pelle finita: industria per la produzione di olii ed ingrassi, industria di trasformazione dei Sottoprodotti di Origine animale e dei ritagli di pelle e cuoio, industria alimentare per l'essiccazione di gelatina.

In particolare il nostro core business è divenuto la depurazione e la deodorizzazione dell'aria proveniente da processi industriali, la purificazione del biogas e del gas naturale dall'Idrogeno Solforato e dai Silossani, ma abbiamo notevoli competenze anche nella depurazione delle acque reflue e nella trasformazione dei Sottoprodotti.

Siamo un'impresa familiare che ha i propri punti di forza nella onestà e nella qualità e vogliamo mantenere una struttura snella e flessibile, per poterci meglio adattare alle esigenze dei nostri clienti.

Il nostro patrimonio principale è la conoscenza che applichiamo costantemente nei nostri progetti e che ci consente di allargare la nostra gamma di produzione con tecnologie sempre più all'avanguardia, per affrontare al meglio e risolvere i problemi che i nostri clienti ci chiedono di risolvere.

Il nostro partner principale è Aiteco srl, la nostra officina, in cui compartecipiamo a livello di quote societarie. Se noi siamo la mente, Aiteco è le nostre mani e operano per noi la costruzione di apparecchiature in materiale plastico ed i montaggi in cantiere.

Durante la realizzazione di progetti comuni F.G.M engineering ed Aiteco diventano talmente affiatati da poter essere confusi nella stessa entità.

Per il futuro ci proponiamo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi per perseguire la soddisfazione dei nostri clienti. Perciò ci siamo dotati, nel 2011, di un Sistema di Gestione della qualità certificato secondo ISO 9001:2008.

 

Azienda

F.G.M. engineering srl
Capitale sociale: €. 10.000,00 i.v.
Registro imprese di Pisa n. 01703920502
Iscrizione CCIA di Pisa n. 148164

Partita IVA e C.F. 01703920502

Contatti

Via Salvador Allende, 6/8 - 56029 S.Croce S/Arno (PI)
Via del Chionso, 16/d - 42122 REGGIO NELL'EMILIA (RE)

Tel. +39 (0)571 360935
      +39 (0)522 1402125

info[at]fgmengineering.it